Chi siamo
DOMO è un'organizzazione di volontariato, neo costituita, che unisce l'energia di un gruppo di giovani amici all'esperienza di soci più anziani.
DOMO si pone come obiettivo, attraverso la creazione di un network di volontari e competenze, di offrire un sostegno alla popolazione di Roma, che oggi non ha uno stabile accesso a beni di prima necessità, quali viveri alimentari e cure mediche non specialistiche.
Il progetto prevede un'assistenza di nuclei familiari,
del quadrante Nord-Est della città, con particolare attenzione rivolta verso le donne ed i minori, inizialmente tramite la raccolta e distribuzione di beni alimentari e progressivamente con la creazione di un "polo salute" con studio medico diagnostico polispecialistico e un centro di attività fisica per la terza età e per soggetti con patologie a rischio.
L'organizzazione non profit/organismo pubblico Domo OdV partecipa al Programma di Aiuti Europeri agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OtP), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all'erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell'anno 2021 l'Op Domo OdV ha distribuito n. 191 pacchi alimentari per un totale di n. 54 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.
MISSIONI
DomoCasa è un servizio gratuito rivolto alle famiglie per aiutarle a risolvere problemi di carattere burocratico come le richieste di sussidi e bonus e consulenza per le pratiche amministrative e fiscali. Se necessiti di supporto contattaci via mail casadomo30@gmail.com oppure telefonando al 375 6655223
Aiutare Roma e i romani nel mantenimento di parchi e spazi pubblici, affinché la comunità possa usufruirne al meglio a tutela dell’ambiente.
Sostenere le famiglie in difficoltà, attraverso la distribuzione di beni alimentari di prima necessità.
Creare un polo sanitario per garantire un supporto medico di base a coloro che non ne hanno disponibilità.
Far avvicinare più persone possibili all’arte e alla cultura, riscoprendo la bellezza di Roma e le opere che custodisce.